Quali sono i metodi di pagamento accettati nei casinò?

Il cash sta sempre più lasciando spazio al pagamento con carte di credito (e simili). Una tendenza che si vede anche nella vita quotidiana anche se l’Italia resta tra quei paesi che ‘resistono’ al contante. Anche per gli e-commerce è stato lo stesso: il pagamento in contrassegno, all’inizio, era tra quelli più comuni ma, nel giro di brevissimo tempo, ha lasciato spazio ad altre forme di transazione.

Ma in settore specifici, come quello dei casinò, come funziona? Ecco un quadro generale.

Sono accettati tutti i metodi di pagamento. O quasi

È davvero difficile trovare portali che non accettano alcuni metodi di pagamento. Infatti, la lista dei circuiti con cui è possibile scommettere è davvero molto lunga. E questo vale sia se si vuole la classica puntata su un evento sportivo che in una roulette particolare.

Per non parlare, poi, di giochi offline ‘trasportati’ all’online, come il giocare al Million Day online nei siti sicuri italiani che riprende in toto l’omonimo gioco della Lotteria Italiana. Sicuramente, il fatto di accettare diversi circuiti è uno dei ‘segreti’ del successo che hanno questi portali oggi.

Certo, ci sarebbe anche tutta la questione legata al contesto, alle leggi e alla società ma non è questa la sede per approfondire il tutto.

I casinò accettano rubli?

Dal 24 febbraio 2022, giorno dell’attacco russo all’Ucraina, il mondo è cambiato. Tra sanzioni vere e presunti, blocco dei conti agli oligarchi russi, divieto di circolazione aereo a Mosca e a Kiev, si è detto veramente di tutto.

Andando, però, più nel mondo reale una questione importante è sia se i russi possono giocare al casinò e sia se, ovviamente, possono pagare con rubli. La risposta, salvo casi particolari e/o blocchi dettati dal legislatore, è sì.

Ci sono casinò che accettano il pagamento in rubli senza alcun tipo di problema proprio per offrire a tutti la possibilità di giocare. E non fare discriminazioni.

E le criptovalute?

Un’altra questione importante riguarda le criptovalute. Come qualche persona più lungimirante avvertiva da anni, sembra che la bolla legata a questo mondo sia esplosa. Chi ha investito su queste monete virtuali, dopo un guadagno iniziale, sembra che non stia più rientrando dei soldi investiti.

Non si sa, per il momento, la fine che faranno le criptovalute ma, per quanto concerne l’argomento di questo approfondimento, si può dire tranquillamente che ci sono numerose slot che accettano anche il pagamento in criptovalute.

Certo, rispetto al semplice deposito sul conto bancario, il procedimento è un po’ più laborioso e bisogna dare le dovute garanzie. Per non parlare, poi, del cambio che un giorno può essere favorevole e un altro sfavorevole.

In ogni caso, però, pur con alcune proprie regole interne legate alla policy di ogni singola piattaforma, basta effettuare una rapida ricerca su Google per notare come diversi siti di casinò sono pronti ad accettare criptovalute.

Almeno per il momento. Almeno se riusciranno a superare questo periodo che, oggettivamente, è il più complesso dalla loro nascita e fondazione.