Inar: ecco che cos’è e che servizi offre

ingegneria

Con oltre cinquant’anni di esperienza, Inar Ingegneria Architettura rappresenta uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda la realizzazione dei grandi progetti. Nel corso degli anni la società ha sviluppato una visione globale che l’ha portata ad espandere la sua presenza anche al di fuori dei confini italiani. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta e quali servizi offre.

Cos’è e che servizi offre Inar

Fondata nel 1964, la società di ingegneria e consulenza Inar grazie al suo team di esperti composto da più di trenta unità riesce ad offrire i suoi servizi di consulenza in vari ambiti. Più in particolare, le competenze di Inar Ingegneria Architettura riguardano i seguenti settori:

  • progettazione integrale e coordinata di edifici di interesse pubblico; si parla quindi di ospedali e strutture socia-assistenziali, edifici monumentali, alberghi, residence, centri ricettivi, uffici commerciali e direzionali;
  • progettazione e consulenza paesaggistica e ambientale per quanto riguarda le grandi infrastrutture;
  • consulenza sanitaria mirata all’organizzazione delle reti di servizi ed infrastrutture;
  • ricerca e sostenibilità, grazie alla partnership con la Fondazione Epifani Li Calzi per l’Architettura Sociale.

Nello svolgimento delle sue attività Inar si affida ad uno staff ed a partner di comprovata competenza ed esperienza accademica e professionale: il team è composto da ingegneri, architetti, restauratori, medici, naturalisti, avvocati, economisti, ingegneri clinici ed ingegneri gestionali. La sede della società si trova a Milano, in corso Lodi, ma con il passare degli anni è riuscita a rafforzare la sua presenza anche all’estero, infatti oggi è attiva anche in Romania, in Turchia, in Arabia Saudita, negli Emirati Arabi Uniti, in Algeria, in Libia, in Tunisia ed in Nigeria.

Progetti di architettura sociale e contatti

Come detto, Inar ha uno strettissimo legame con la fondazione Epifanio Li Calzi, attiva anche nel campo dell’architettura sociale tramite la promozione ed il finanziamento di progetti di architettura sociale, la formazione di professionisti con l’erogazione di borse di studio e programmi formativi, promozione e finanziamento dell’attività di ricerca in convenzione con istituti di istruzione, sviluppo diretto di progetti di Architettura Sociale a favore di enti istituzionali e non, promozione e pubblicazione di libri e trasmissioni.

Il sito ufficiale di Inar Ingegneria Architettura è raggiungibile digitando l’indirizzo www.inarconsulting.com: qui è possibile anche scoprire tutti i progetti a cui la società ha partecipato, con la possibilità di ricercarli in base alla località o all’ambito (ambientale, assistenza sanitaria, residenziale, restauro e così via). La sede si trova a Milano, in corso Lodi 47: è possibile mettersi in contatto con Inar chiamando il numero 02.54121528 oppure inviando una email a direzione.generale@inarconsulting.com.



Leave a Reply