Cinque euro in regalo grazie a Carta Hype: ecco come fare

Per chi si domanda se sia più conveniente una Mastercard fisica o virtuale, la risposta è rappresentata da Hype, che mette a disposizione tutte e due le soluzioni e in più offre, a chi apre il conto online, un bonus di 5 euro. La società fintech Hype, che al di là di ciò che il nome potrebbe lasciar intuire è italiana, da qualche anno ha questa parte sta ottenendo riscontri importanti in virtù degli elevati livelli di sicurezza messi in evidenza dai suoi conti finanziari, che si sono fatti apprezzare per la loro convenienza e per i vantaggi che li caratterizzano; senza dimenticare la possibilità di usufruire di una Mastercard virtuale. Per la stesura di questo articolo abbiamo utilizzato come fonte la recensione della carta Hype sul sito MiglioriCartePrepagate.com.

Il conto Hype base

Il piano più usato dagli utenti è il conto Hype Base, che non prevede il pagamento di alcun canone mensile. Si tratta di un conto ideale per tutti coloro che hanno la necessità di tenere sotto controllo le spese sostenute nella vita di tutti i giorni, ma non solo: questa soluzione, infatti, mette a disposizione una vasta gamma di benefici, fra cui premi cashback, conti di deposito e prospettive di investimento. Nel momento in cui ci si registra ad Hype, si ottiene una carta virtuale da usare nell’app. Ovviamente, per chi vuole utilizzare una carta fisica, è prevista la possibilità di ottenerne una a canone unico: insomma, dipende tutto dalle abitudini personali e dalle esigenze che si è intenzionati ad assecondare.

Buoni motivi per scegliere la carta Hype

Hype, inoltre, può ampliare le proprie offerte esclusive a tutti gli utenti. Per esempio in questo momento chi si registra impiegando il codice promozionale HYPER ottiene 5 euro di bonus che possono essere spesi nel modo che si ritiene più opportuno; si tratta, però, di un’offerta a cui possono accedere unicamente i nuovi clienti. A questo punto, è legittimo domandarsi quali siano le differenze tra la carta fisica e la carta virtuale. Ebbene, vale la pena di mettere in evidenza che la carta virtuale, pur essendo priva di una versione fisica, garantisce gli stessi vantaggi. Ciò vuol dire che grazie ad essa è possibile ricevere e inviare bonifici, ma anche utilizzare le app Apple Pay e Google Pay per pagare nei negozi; e, ancora, effettuare acquisti online oppure inviare e ricevere soldi da altri utenti titolari della carta Hype.

I vantaggi

Una volta che è giunto a conclusione il processo di registrazione, sull’app viene visualizzata subito la Mastercard virtuale, che a quel punto può essere utilizzata quando si vuole. È utile segnalare che, portando a termine un acquisto sull’app nella sezione cashback, si ha diritto di ricevere indietro una parte di ciò che si è speso. La carta fisica può essere richiesta pagando 9 euro e 90 centesimi come una tantum, e la cifra viene subito detratta dal saldo. D’altro canto, la carta fisica permette di accedere a diversi vantaggi esclusivi; è possibile, per esempio, prelevare denaro cash ovunque ci si trovi dagli sportelli automatici senza doversi preoccupare delle commissioni, ma anche provvedere a pagamenti contactless quando si fa shopping senza che serva avere a portata di mano un dispositivo intelligente.

Come funziona il cashback Hype

Come si è già accennato, attraverso Hype si ha addirittura l’opportunità di guadagnare mediante il servizio di cashback tutte le volte in cui si compra online o si effettua un acquisto utilizzando i POS degli esercenti. Nella sezione cashback di Hype sono indicati tutti i negozi fisici e tutti gli e-commerce che permettono di sfruttare questa occasione. Il cashback non è altro che una percentuale che si applica per ogni prodotto che viene acquistato. Hype, infine, a seconda del piano che si sottoscrive consente di utilizzare polizze assicurative su acquisti e viaggi.

Maggiori informazione sul sito Miglioricarteprepagate.com

Miglioricarteprepagate.com è il portale di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di informazioni e indicazioni che riguardano il mondo della finanza personale, con un occhio dedicato ai conti correnti, alle carte di credito e – come il nome lascia intuire – alle carte prepagate. Il sito accoglie tra l’altro una lunga serie di recensioni e confronti.