Tua Assicurazioni: servizi, offerte, info e contatti per assistenza

tua assicurazioni

Negli anni recenti anche i più importanti gruppi assicurativi hanno dato vita delle realtà in grado di approcciarsi al mercato con una gestione più snella, offrendo soluzioni personalizzate, ma senza rinunciare alla qualità. Tua Assicurazioni nasce all’inerno del Gruppo Cattolica proprio come “compagnia dell’innovazione”: vediamo quali sono i servizi offerti, quali sono i contatti per l’assistenza e altre informazioni utili.

L’offerta di Tua Assicurazioni: servizi e polizze

Le soluzioni proposte da Tua Assicurazioni vengono suddivise in quattro categorie: Auto e alti veicoli, Casa e famiglia, Persona, Lavoro. Per quanto riguarda i veicoli, oltre alle assicurazioni personalizzabili per auto, moto e veicoli commerciali (rispettivamente Tua Auto, Tua Motociclo e Tua Veicoli Commerciali), la compagni propone anche Tua Camper e Tua Bike. Per beneficiare di una maggiore sicurezza ed altri vantaggi esclusivi sono disponibili anche le soluzioni pi tecnologiche Tua Smart e Box Drive.

Diverse le opzioni che rientrano nella categoria Casa e famiglia. La polizza Tua Casa e Famiglia unisce tutte le esigenze di protezione sia per l’abitazione che per i propri cari, con varie garanzie attivabili, dalla responsabilità civile della proprietà alla salute, passando per i danni ai beni, gli animali domestici e la tutela dai cyber risks. La polizza Tua Condominio è la proposta per chi abita in appartamento. La polizza Proteggo permette di tutelare i propri beni con soluzioni a pacchetto. Per permettere ai suoi clienti di godersi al massimo i loro viaggi di lavoro, studio o vacanza la compagnia propone Assicurì Viaggi. Ci sono poi le proposte per chi ama i suoi animali domestici (Tua Pet) e chi vuole tutelarsi per i danni e i guasti che possono coinvolgere i pannelli fotovoltaici (Tua Energia).

Sono tre i prodotti che rientrano nella categoria Persona. Tua Salute permette di avere un sostegno economico e di assistenza in caso di malattia ed infortunio. Tua Salute Maxxi permette di far fronte i disagi economici dovuti ad una grave malattia o ad un grave infortunio, oltre che a beneficiare dell’assistenza domiciliare integrata. Plaid invece tutela l’assicurato dagli infortuni che si verificano durante il tempo libero, con il rimborso delle spese di cura, di ricovero, di intervento chirurgico, di degenza e per i trattamenti fisioterapici.

Tua Assicurazioni offre tante soluzioni per la categoria Lavoro. Per tutelare i commercianti, gli artigiano, le piccole industrie e le attività del teziario dagli imprevisti straordinari è disponibile Tua Impresa. Tua Professione è invece la soluzione per i professionisti che vogliono tutelarsi anche in caso di errore. La polizza Tua Agricoltura è stata studiata per andare incontro alle esigenze di tutela del patrimonio e dei beni aziendali delle aziende agricole e degli agriturismi. Tua per il Sociale è invece la soluzione per gli enti del terzo settore che hanno collaboratori volontari. Non mancano poi le fideiussioni assicurative, con soluzioni pensate per ogni esigenza.

Sito web, agenzie, contatti e altre info utili

Tua Assicurazioni è stata scelta da più di 600.000 clienti. La compagnia ha 520 agenzie su tutto il territorio nazionale. Per individuare quella più vicina è sufficiente collegarsi al sito internet ufficiale www.tuaassicurazioni.it ed utilizzare il servizio Trova Agenzie. La sede legale ed operativa si trova a Milano, in largo Tazio Nuvolari 1. è possibile mettersi in contatto con l’assistenza clienti telefonando al numero 800533533 (oppure +39 0458392723 per chi chiama dall’estero) o scrivere una email all’indirizzo servizioclienti@tuaassicuraizoni.it. Entrando nella sezione Chi siamo e scegliendo la pagina dei Contatti, sul sito è disponibile anche il form di contatto rapido per inviare un messaggio al personale della compagnia direttamente dal suo sito ufficiale.

In caso di sinistro è possibile chiamare il numero 800833800. Questo numero è utile per chi ha bisogno di assistenza stradale, per chi necessità dell’intervento urgente di un professionista per la casa, per chi vuole conoscere le cliniche convenzionate con la compagnia e per avere informazioni s come usufruire delle garanzie per la propria impresa. Per rinnovare la polizza o modificare il contratto bisogna contattare il proprio agente di riferimento: per avere informazioni sulla propria posizione assicurativa è invece sufficiente registrarsi ed entrare nell’area riservata del sito ufficiale della compagnia.



Leave a Reply