Cassa rurale Valle dei laghi: servizi, portale online e contatti

Cassa rurale Valle dei laghi

La Cassa Rurale Valle dei Laghi all’inizio del 2017 è confluito nella Cassa Rurale Alto Garda, realtà di credito cooperativo presente sul territorio dal 1892. Vediamo quali sono i prodotti e i servizi erogati a favore dei propri clienti, qual è l’indirizzo del portale online e a quali funzionalità permette di accedere e quali sono le modalità per mettersi in contatto con l’istituto.

I servizi erogati dal Cassa Rurale Valle dei Laghi dopo l’ingresso nel Gruppo Cassa Centrale

L’unione della Cassa Rurale Valle dei Laghi con la Cassa Rurale Alto Garda (il “nuovo” istituto ha mantenuto questa denominazione), che a sua volta fa parte del Gruppo Cassa Centrale, ha portato ad una rimodulazione dell’offerta di prodotti e servizi. Il target della banca è composto da privati, imprese e soci. Per quanto riguarda i privati, il catalogo è diviso in sette categorie:

  • conti: conti correnti Music, Pop, Rock, Risparmiolanda (libretto di deposito per i bambini fino a 10 anni), oom+ (lbretto di risparmio per ragazzi tra gli undici e i venti anni) e Conto Università;
  • carte: carte di debito (Universicard, Carta in Cooperazione), carte di credito (Nexi, American Express), carte prepagate (oom+, Ricarica, Ricarica EVO);
  • finanziamenti: Mutuo Casa, Prestipay, Ecoformula, Prestiti Personali;
  • previdenza: fondo pensione aperto Plurifonds Itas Vita;
  • assicurazioni: MyAssicura, Perosna, Patrimonio, Auto Mobilità;
  • servizi: Telepass, MyBank, Cbill, Primi alla Prima, Ricarica abbonamenti autobus, Etika Energia.

I servizi online

E poi ci sono i servizi online, la banca digitale. Il tutto viene gestito tramite Inbank: si può accedere il servizio andando sul sito inbank.it oppure utilizzando l’applicazione ufficiale Inbank App, disponibile sia si Google Play che su App Store. Per una maggiore sicurezza, i clienti della Cassa Rurale Valle dei Laghi e Cassa Rurale Alto Garda hanno a disposizione il servizio Inbank Notify. Per controllare le spese c’è Inbank Planner, che in automatica suddivise le spese fare in categorie, in modo da poter controllare meglio le uscite.

I trader possono sfruttare Inbamk Trader, la piattaforma che consente di negoziare sui mercati, controllare il portafoglio, rinnovare le strategie di investimento, visualizzare ordini, perdite e profitti. L’ultimo servizio online è infob@nking: l’estratto conto e le altre comunicazioni della banca vengono ricevute in formato elettronico sul proprio profilo Inbank; in questo modo si evitano i costi (e gli sprechi) legati alla spedizione dei documenti in formato cartaceo.

Portale online, filiali e contatti

La Cassa Rurale Alto Garda dispone di 33 filiali e 250 collaboratori e può contare su quasi tredicimila soci. Serve circa 68.000 clienti. Espressione del territorio in cui opera, l’istituto opera negli interessi delle famiglie e delle piccole e medie imprese, in modo da agevolare l’economia della zona; il tutto avviene creando una sorta di circolo virtuoso: tramite la gestione dei risparmi della clientela privata si raccolgono delle risorse che vengono reinvestite nell’economia locale tramite l’erogazione di prestiti e finanziamenti ad imprese e famiglie.

Per individuare la filiale più vicina è sufficiente andare sul portale online www.cr-altogarda.net ed entrare nella sezione Filiali: basta scriver eil nome della località ed eventualmente filtrare la ricerca in base ai servizi richiesti per trovare la filiale giusta. Dopo la fusione, i clienti della Cassa Rurale Valle dei Laghi possono mettersi in contatto con la loro banca chiamando il numero 0464.583211, scrivendo una email all’indirizzo info@cr-altogarda.net oppure inviando un messaggio di posta elettronica certificata a info@pec.altogarda.net.



Leave a Reply