Torus Assicurazioni: polizze, sito web, opinioni e costi

torus assicurazioni

Torus Insurance UK Ltd, spesso chiamata semplicemente Torus Assicurazioni, è una compagnia inglese con sede a Londra ed abilitata a svolgere l’esercizio dell’attività assicurativa anche in Italia, Paese in cui ha una sede secondaria (più precisamente a Milano). Recentemente ha cambiato denominazione in Starstone: vediamo quali tipo di polizze offre, qual è il suo sito web ufficiale ed altre informazioni.

Da Torus Assicurazioni a StarStone

A settembre del 2015 Torus Assicurazioni ha comunicato il suo cambio di denominazione: da quel momento la sua holding si chiama StarStone Insurance Holding Limited e nel giro di poco tmpo tutte le società che appartengono al gruppo hanno adottato il nuovo marchio. Il brand Taurus Assicurazioni è scomparso definitivamente nel 2016. Il cambio di nome non ha però modificato i valori dell’azienda ed il suo approccio commerciale: StarStone rimane quindi un assicuratore globale, che propone soluzioni personalizzate per andare incontro alle esigenze degli assicurati e dei broker. La solidità del gruppo è certificata dal rating A- (Excellent).

Polizze e prodotti assicurativi offerti

L’approccio commerciale e la sottoscrizione attraverso modalità innovative permette alla compagnia di creare polizze ad hoc in base alle esigenze della clientela. Collegandosi al sito ufficiale www.starstone.com è possibile scoprire quali sono i prodotti disponibili in Italia, ovvero

    • Marine Cargo (capacità di 27,5 milioni di dollari): clienti industriali e commerciali (anche imprese di piccole e medie dimensioni), progetti infrastrutturali, stock and transit, commodities, responsabilità spedizionistiche e vettoriali;
    • Marine Hull (capacità di 25 milioni di dollari): cantieristica navale, hull and machinery, war, increased value;
    • Marine Liability (capacità di 50 milioni di dollari): porti e terminal, cantieristica navale, gestione banchine (carico e scarico), responsabilità del noleggiatore.

Sito web e contatti

Nel nostro Paese la vecchia Torus Assicurazioni può vantare un’autorità gestionale e liquidativa locale. Il tutto avviene tramite la società di gestione e liquidazione Gastaldi Internatinal. Questa società è specializzata nella liquidazione dei sinistri e nella gestione delle rivalse, offrendo anche un sistema di reportistica online. La sede italiana di StarStone si trova a Milano, in corso Magenta 10.

È possibile mettersi in contatto con la compagnia telefonando al numero 02.43633911. Il sito presenta una sezione contatti tramite la quale è possibile inoltrare un reclamo, trovare i contatti del personale responsabile ed individuare le sedi presenti in tutto il mondo. Purtroppo il portale www.starstone.com è completamente in inglese, ad eccezione della versione in lingua italiana della pagina Company Overview raggiungibile dalla voce di menù About us.



Leave a Reply