Prestito Grande! BPER: costi, caratteristiche e come richiederlo

Banca BPER propone una serie di finanziamenti online, rivolti sia ai clienti del gruppo che a qualsiasi cittadino privato. Per le mamme e i papà la banca offre il prestito Grande!, una soluzione agevolata per finanziare l’acquisto di prodotti e servizi per il proprio bambino, dal pagamento delle spese scolastiche all’arredamento delle cameretta del piccolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo finanziamento.

Come funziona prestito Grande! di BPER Banca

BPER mette a disposizione Grande!, un prestito personale rivolto ai genitori che vogliono effettuare un acquisto per il proprio figlio. In particolare la banca propone un finanziamento agevolato, con una durata di rimborso compresa tra 12 e 36 mesi.

Il prestito prevede un importo minimo di 500 euro, mentre è possibile richiedere una somma fino a un massimo di 5 mila euro, rimborsando la cifra con un finanziamento a tasso fisso e un tasso d’interesse contenuto.

Si tratta di una soluzione di credito flessibile, infatti sono previste diverse opzioni per la gestione personalizzata del rimborso. Ad esempio è possibile saltare una rata del prestito BPER, senza pagare commissioni aggiuntive oppure oneri accessori, attivando questo servizio fino a 3 volte a distanza di 12 mesi da una richiesta e l’altra.

Inoltre è possibile usufruire dell’opzione cambio rata, con la quale la banca permette di modificare l’importo della rata mensile, un modo per far fronte a eventuali imprevisti e spese urgenti. In questo caso si può alterare la somma da restituire, entro un valore minimo e massimo che comporta l’allungamento o la riduzione delle tempistiche del rimborso.

Quanto costa il prestito Grande! di banca BPER?

I costi del finanziamento Grande! sono piuttosto ridotti, infatti è possibile beneficiare di condizioni agevolate fino al 31 dicembre 2020. Nel dettaglio è prevista una commissione di 20 euro per le spese di istruttoria della pratica, con 1 euro per l’incasso delle rate mensili.

Come richiedere il prestito Grande! di BPER?

Il prestito Grande! è disponibile sia ai clienti di Banca BPER sia alle persone che non hanno un conto presso l’istituto di credito. Per richiedere il finanziamento è necessario presentare un documento di riconoscimento valido (carta d’identità, passaporto o patente di guida), il codice fiscale e un certificato che dimostri il proprio reddito.

Per i lavoratori dipendenti sono richieste le ultime due buste paga, per i lavoratori autonomi e i liberi professionisti l’ultima dichiarazione dei redditi, mentre per i pensionati il cedolino della pensione e il 730 degli ultimi due anni. I clienti BPER possono richiedere il prestito direttamente online, attraverso l’area riservata o l’app per dispositivi mobili Android e iOS.

Per maggiori informazioni sui prestiti BPER è possibile contattare il servizio clienti, tramite il numero verde 800 22 77 88. In alternativa si può attivare il servizio di chat online, disponibile sul sito web ufficiale della banca, oppure prenotare un appuntamento in filiale per parlare direttamente con u consulente del gruppo.



Leave a Reply