Mediolanum Assicurazioni: servizi, costi e recensioni

mediolanum assicurazioni

L’offerta di Mediolanum Assicurazioni si basa sul concetto di Family Protecion: con le sue polizze offre ai suoi clienti la possibilità di tutelarsi quando si verificano delle circostante impreviste. Si può scegliere di proteggere la persona, il patrimonio o i beni. Vediamo quali sono le soluzioni proposte e i servizi offerti dalla compagnia, i loro costi ed i conttatti, prima di chiudere con le recensioni dei consumatori.

Prodotti e servizi di Mediolanum Assicurazioni

Come abbiamo detto in apertura, le polizze offerte da Mediolanum Assicurazioi sono divise in tre categorie.

    • Persona: queste polizze permettono all’assicurato di tutelarsi da eventi come infortunio, malattia ed invalidità; questi problemi possono compromettere la capacità di produrre reddito e questo tipo di assicurazioni serve per mantenere la stabilità del bilancio familiare. Rientra in questa categoria la polizza Mediolanum Capitale Umano.
    • Patrimonio: Mediolaum Assicurazioni propone un’ampia gamma di soluzioni per tutelare il patrimonio, in modo da poter scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Rientrano in questa categoria le polizze Mediolanum Capitale Salute, Mediolanum Capitale Autonomia, Mediolanum Capitale Sorriso e 4Assistance, oltre alle polizze abbinabili ai servizi di Mediolanum Banca, ovvero Mediolanum Polizza Protezione Prestito e Mediolanum Protezione Mutuo.
    • Beni: rientrano in questa categoria le polizze studiate per la protezione della casa e del suo contenuto, oltre che dell’assicurato e la sua famiglia. È possibile estendere la tutela in modo da proteggersi anche dai danni causati da altre persone. Le polizze disponibili sono Mediolaum Capitale Casa e Polizza incendio e scoppio.

Sito internet e contatti

Le polizze di Mediolaum Assicurazioni vengono distribuite tramite la rete composta dai Family Banker, storica figura lanciata da Banca Mediolaum. Per richiedere informazioni e parlare con un Family Banker è possibile recarsi presso uno dei punti della rete della compagnia. Per trovare l’ufficio più vicino è possibile sfruttare la mappa interattiva presente sul sito ufficiale della banca. Il situo ufficiale di Mediolaum Assicurazioni è raggiungibile all’indirizzo www.mediolanumassicurazioni.it: navigando tra le pagine di questo portale è possibile trovare tutti i dettagli sulle varie polizze offerte ed i relativi documenti informativi.

Sul sito non è presente un simulatore che permetta di calcolare il preventivo di una polizza. Per sapere i costi dei prodotti di Mediolanum Assicurazioni è possibile recarsi presso un ufficio oppure mettersi in contatto con la compagnia. È disponibile il numero verde 800107017 (attivo dal lunedì al venerdì tra le 8:00 e le 22:00 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00), ma si può anche mandare una email all’indirizzo info.mediolanum.assicurazioni@mediolaum.it. La sede della compagnia si trova a Basiglio (Milano), all’interno di Palazzo Meucci, in via Francesco Sforza. L’ufficio sinistri invece può essere contattato telefonando al numero verde 800900510.

Opinioni e recensioni

Dando un’occhiata alle opinioni si può dire che gli utenti gradiscono la varietà dell’offerta e la competenza e la pazienza degli operatori che rispondono al numero verde. Molte recensioni si sono soffermate sulla figura del Family Banker: qualche consumatore ha scritto di non aver avuto esperienze particolarmente positive, mentre altri hanno affermato che avere sempre a disposizione una figura di questo tipo rappresenta un grande vantaggio perché in grado di fare proposte in linea con le esigenze del cliente e di fornire consigli e aggiornamenti.



Leave a Reply