Unipolsai Assicurazioni: preventivo online, opinioni e costi

unipolsai assicurazioni

UnipolSai Assicurazioni è una delle realtà più importanti nel panorama assicurativo italiano, dove si conferma leader nei rami danni ed RC Auto. La compagnia offre un’ampia gamma di servizi: vediamo cosa c’è nel suo catalogo e poi scopriamo come conoscere i costi delle polizze grazie al preventivo online e diamo un’occhiata alle opinioni dei consumatori.

I servizi di UnipolSai Assicurazioni

Nata nel 2014 dalla fusione di Unipol, La Fondiaria, SAI e altre divisioni operative, UnipolSai Assicurazioni può contare sulla più grande rete agenziale del nostro Paese: i suoi prodotti vengono distribuiti in più di 2.600 agenzie ed in oltre 5.500 sub-agenzie. Il numero che però impressiona di più è probabilmente quello dei clienti, che sono ben sedici milioni. I prodotti offerti ai privati sono divisi in cinque categorie:

    • Mobilità (assicurazione auto, assicurazione moto, assicurazione altri veicli, assicurazione flotte, assicurazione nautica, assicurazione viaggi, noleggio a lungo termine);
    • Casa (assicurazione casa, assicurazione condominio, assicurazione cane o gatto);
    • Lavoro (assicurazione agricola, assicurazione impresa, assicurazione professionale, assicurazione tutela legale, assicurazione commercio, assicurazione albergo, assicurazione salute);
    • Protezione (assicurazione infortuni, assicurazione sanitaria, assicurazione autonomia, assicurazione vita, assicurazione terzo settore, assicurazione via aziende);
    • Risparmio (investimenti, piano di risparmio, previdenza, TFR e TFM aziende).

Come calcolare il preventivo online

Per conoscer tutti i dettagli sulle offerte di UnipolSai Assicurazioni è possibile visitare il sito ufficiale della compagnia: basta digitare l’indirizzo www.unipolsai.it. Il sito è utile anche per conoscere i costi delle polizze grazie alla funzione Calcola il tuo preventivo. Per calcolare il costo dell’assicurazione auto è sufficiente inserire la targa del veicolo e la propria data di nascita, oltre all’email e al numero di telefono; stesso discorso per quanto riguarda l’assicurazione della moto.

Per conoscere il costo di un’assicurazione sulla casa bisogna indicare tipologia di abitazione e la tipologia di possesso e specificare se si vuole assicurare solo la casa o anche il suo contenuto. Il sito permette di calcolare anche il preventivo online delle assicurazioni relative ai condomini, agli animali, al commercio, all’impresa e alla salute.

Sempre tramite il sito è possibile accedere ad una serie di azioni rapide: sulla homepage infatti sono presenti i collegamenti diretti per effettuare una denuncia del sinistro, per consultare l’attestato di rischio, per richiedere il soccorso auto e per entrare nell’area riservata, dove è possibile monitorare la propria posizione assicurativa e gestire i contratti.

Contatti e opinioni

La sede di UnipolSai Assicurazioni si trova a Bologna, in via Stalingrado 45; il numero di telefono del centralino è 0515077111, mentre l’indirizzo di posta elettronica certificata della compagnia è unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it. È possibile mettersi in contatto con il Servizio Clienti sia tramite il sito ufficiale che chiamando il numero verde 800551144. La compagnia è attiva anche sui principali social network con i suoi profili Twitter, Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn.

Come abbiamo detto prima, UnipolSai può vantare un incredibile numero di clienti. Cercando sui siti specializzati però non si può non notare un elevato numero di recensioni negative. Il voto complessivo è positivo, ma sono tanti gli utenti che affermano di aver avuto un’esperienza negativa, soprattutto quando si trattava di mettersi in contatto con il servizio clienti. Voti molto alti invece per l’applicazione ufficiale App Unipolsai: permette di gestire i servizi direttamente dallo smartphone ed è disponibile sia su App Store che su Google Play.



Leave a Reply