Elba Assicurazioni: sito web, info, prezzi e recensioni

elba assicurazioni

Sono davvero tante le compagnie che popolano il grande universo delle assicurazioni: ai nomi più conosciuti si affiancano delle realtà forse meno famose, ma non per questo meno importanti. Elba Assicurazioni è nata nel 2008 su iniziativa di un gruppo di imprenditori e manager milanesi per rispondere alle nuove esigenze di tutela aziendale e di mercato. Vediamo quali servii offre, qual è il sito web ufficiale ad altre informazioni utili sulla compagnia.

Prodotti e servizi di Elba Assicurazioni

Al momento della sua nascita. Elba Assicurazioni aveva l’autorizzazione ad operare nei rami Cauzioni ed Altri danni ai beni. Grazie ad una semplificazione delle procedure di emissione e gestione delle polizze e all’utilizzo di innovativi strumenti informatici, la compagnia è riuscita a dare risposte rapide alle esigenze dei clienti. Questo le ha permesso di trovare subito un ottimo riscontro dal mercato. Dal 2009 ha iniziato ad ampliare la sua offerta ottenendo l’autorizzazione ad operare nel ramo della Responsabilità Civile Generale, a cui nel 2016 si sono aggiunti anche i rami Infortuni, Incendio ed elementi naturali e Assistenza.

I prodotti offerti da Elba Assicurazioni sono raggruppati in tre diverse categorie:

    • Cauzioni (Garanzia fideiussoria provvisoria, Garanzia fideiussoria definitiva, Garanzia fideiussoria per la rata di saldo, Garanzia fideiussoria per l’anticipazione, Generica di buona esecuzione enti pubblici, Fideiussione rimborso IVA, Concessioni edilizie, Generica di buona esecuzione tra privati, Diritti doganali, Tutela dei diritti patrimoniali degli acquisti di immobili da costruire, Spedizione transfrontaliera di rifiuti, IVA di gruppo in compensazione, Ingresso stranieri, Iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali, Polizza idoneità finanziaria autotrasportatori, Polizza fideiussoria a garanzia dei contributi AGEA, Investigazioni private);
    • Rischi tecnologici (CAR Merloni, CAR 210 appalti tra provati, Decennale postuma, Compromesso decennale postuma indennitaria, Polizza decennale postuma appalti pubblici, Compromesso di polizza decennale appalti pubblici);
    • Tutela del patrimonio e della persona (RC del progettista, Protezione incendio, Protezione infortuni, RC professionale autotrasportatori, Protezione incendio mutuo, RC impresa, RC famiglia).

Sito web, prezzi, contatti e altre info utili

Per conoscere i costi delle polizze di Elba Assicurazioni non è possibile richiedere un preventivo online: la compagnia infatti sul suo sito afferma che si avvale della sua rete sul territorio per distribuire i suoi prodotti. Per conoscere il prezzo di un’assicurazione è quindi necessario individuare la filiale più vicina. Basta andare sul sito ufficiale www.elbassicurazioni.it ed andare nella sezione Trova Agenzia all’interno del menù Contatti. E a proposito di contatti, possiamo aggiungere che la sede si trova in via Mecenate 90 a Milano, il numero di telefono è 02.92885700 e l’indirizzo email è info@elbassicurazioni.it. È possibile anche inviare un messaggio tramite il form presente sul sito.

Le opinioni sulla compagnia sono positive: lo dicono i numeri: si tratta della terza compagnia in Italia per fatturato per quanto riguarda il ramo Cauzioni, alle spalle di colossi come Gernali e UnipolSai, ma è la prima del Paese se si considerano solo le compagnie specializzate in questo particolare ramo. Leggendo le recensioni si può scoprire anche che Elba Assicurazioni si è dimostrata puntuale del pagamento dei sinistri. Anche se per avere un preventivo è necessario recarsi in filiale, viene ritenuta molto comoda la possibilità di gestire le proprie posizioni assicurative tramite l’area personale del sito della compagnia.



Leave a Reply