Conto deposito Illimity: rendimenti, costi e opinioni

Tra gli investimenti a basso rischio ci sono i conti deposito, strumenti che offrono un rendimento contenuto ma anche la protezione del capitale. Tra le proposte più interessanti del settore c’è il conto deposito Illimity, un prodotto a zero spese con rendimento fino al 2%. Vediamo nel dettaglio come funziona, quali sono i costi e i tassi d’interesse.

Chi è Illimity Bank?

Illimity Bank è una banca digitale nata nel 2019, guidata da Corrado Passera e specializzata nei servizi digitali di online banking. L’istituto vanta una situazione patrimoniale piuttosto solida, tra le migliori in Italia, con un CET1 Ratio del 21%.

Come funziona il conto deposito Illimity?

Illimity Bank propone un conto deposito online piuttosto interessante, uno strumento con il quale ottenere un rendimento dai propri risparmi. In particolare si tratta di un conto deposito libero o vincolabile, con rendimento fino al 2% per i clienti della banca titolari di un conto corrente.

Questo prodotto è sicuro e protetto dalla garanzia del Fondo interbancario di tutela dei depositi, con la protezione dei fondi fino a un valore massimo di 100 mila euro. Inoltre è uno strumento flessibile e semplice per investire a basso rischio, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Ad esempio è possibile scegliere la durata del conto deposito e l’importo, adattando ogni vincolo alle proprie necessità personali. La gestione è online, attraverso gli strumenti digitali di Illimity Bank, per controllare l’investimento tramite la piattaforma web o l’app per smartphone e tablet.

Conto deposito Illimity: i rendimenti

Chi decide di aprire un conto deposito Illimity può investire un importo minimo di 1.000 euro, fino a un massimo di 3 milioni di euro. Sulle somme svincolabili il rendimento va dallo 0,60% sui vincoli a 6 mesi, per arrivare a un tasso d’interesse dell’1,70% sui vincoli a 60 mesi.

Se invece si scegliere la modalità vincolata, il rendimento può andare dallo 0,75% per gli investimenti a 6 mesi, per raggiungere il 2% sui vincoli a 60 mesi. Quest’ultima opzione non consente di ritirare le somme prima della scadenza, perciò è adatta a chi vuole investire somme in giacenza che servono per le esigenze quotidiane.

Rendimenti conto deposito svincolabile

DURATA RENDIMENTO
6 mesi 0,60%
12 mesi 0,90%
18 mesi 1%
24 mesi 1,30%
36 mesi 1,60%
48 mesi 1,70%
60 mesi 1,70%

Rendimenti conto deposito vincolato

DURATA RENDIMENTO
6 mesi 0,75%
12 mesi 1%
18 mesi 1,25%
24 mesi 1,50%
36 mesi 1,75%
48 mesi 2%
60 mesi 2%

Quali sono i costi del conto deposito Illimity?

Illimity Bank non applica alcun costo per l’apertura del conto deposito, infatti sono previste zero spese di attivazione e nessuna commissione per il trasferimento di fondi. La liquidazione degli interessi è accreditata alla scadenza, mentre per i vincoli da 24 a 60 mesi su base annuale e posticipata.

L’unico costo del conto deposito Illimity è l’imposta di bollo obbligatoria per legge, pari allo 0,20% dell’importo investito con cadenza annuale. La banca infatti non applica commissioni di gestione e liquidazione degli interessi, proponendo dunque un vero e proprio conto a zero spese.

Come aprire conto deposito Illimity?

L’apertura del conto deposito di Illimity Bank è condizionata a quella del conto corrente online, scegliendo tra le opzioni Plus o Smart messe a disposizione dalla banca. Il conto deposito è infatti un servizio accessorio del conto corrente, quindi la sua attivazione è vincolata.

I titolari del conto Illimity possono aprire il conto deposito online, utilizzando i servizi home e mobile banking dell’istituto di credito, per effettuare l’operazione in pochi minuti dal pc, dal tablet o direttamente dallo smartphone.



Leave a Reply