Cattolica life: ecco i suoi servizi, i suoi costi e i contatti

cattolica

Cattolica Assicurazioni è una delle realtà più importanti nel panorama assicurativo italiano. È stata fondata nel 1896 a Verona e ad oggi conta circa tre milioni e mezzo di clienti. La struttura del gruppo è molto ampia ed è composta da diverse società operanti nel ramo vita, nel ramo danni ed in altri settori (immobiliare, agricolo-immobiliare, servizi operativi…); da questo elenco è uscita Cattolica Life, recentemente ceduta dal Gruppo a Monument Re.

Da Cattolica Life a Monument Assurance: i nuovi contatti

Il quattro giugno del 2020 sul sito ufficiale di Cattolica Assicurazioni è stato pubblicato il comunicato relativo alla cessione del 100% di Cattolica Life a Monumetn Re. Per completare l’operazione, il gruppo veronese ha dovuto prima acquistare il 40% di Cattolica Life dalla Banca Popolare di Vicenza (che era in liquidazione coatta amministrativa) per poi cedere l’intera società al gruppo riassicurativo Monumet Re. Cattolica Life era stata creata all’interno del rapporto di partnership commerciale con la Banca Popolare di Vicenza ed aveva masse pari a circa 200 milioni di euro; la sua cessione faceva parte di un più complesso processo di razionalizzazione del Gruppo Cattolica.

In seguito alla cessione, Cattolica Life ha pure cambiato denominazione, diventando Omega Life; pochi mesi dopo anche il nuovo nome di fatto scompare, visto che l’intero portafoglio di polizze viene trasferito in quello di Monument Assurance, altra società attiva nel ramo vita che fa parte del gruppo Monument Re. Fortunatamente, per tutti gli assicurati questo trasferimento non ha comportato cambiamenti per quanto riguarda le condizioni della polizza ed i diritti che ne derivano, i benefici pagabili dalla polizza e gli strumenti di comunicazione tra la compagnia ed il cliente. Sono invece cambiati i contatti: dal 18 novembre del 2020 infatti bisogna rivolgersi a: Monument Assurance Services Luxembourg S.a.r.l., la cui sede secondaria per l’Italia si trova a Milano, in viale Monza 256. Il numero di telefono è 02.9929100 e l’indirizzo email è italia@monumentassurance.it.

Dettagli sulla nuova società e servizi offerti

Quella che una volta era Cattolica Life è quindi diventata Monument Assurance, a sua volta nota come Aspecta Assurance International (effettivamente il giro sembra un po’ complicato). Si tratta di una società assicurativa che ha la sede in Lussemburgo, quindi è sottoposta alla regolamentazione del Commissariat aux Assurances, ed ha filiali in Spagna, Germania ed Italia. La società fa parte del gruppo Monument Re, riassicurazione con sede nelle Bermuda. Tra i prodotti offerti da Monumetn Assurance alla sua clientela privata ci sono prodotti mirati alla tutela e alla formazione del capitale, con soluzioni personalizzate per adattarsi al meglio alle esigenze dei singoli assicurati.



Leave a Reply