Banca popolare pugliese: servizi, accesso al portale online e contatti

banca popolare pugliese

La fusione della Banca Popolare di Lecce e della Banca Popolare Sud Puglia ha portato alla nascita della Banca Popolare Pugliese. Fondato nel 1994, l’istituto attraverso acquisizione strategiche si è evoluta, diventando la capogruppo di un gruppo bancario che è riuscito ad affermarsi come una delle più importanti realtà finanziarie del Sud Italia. Vediamo quali servizi offre, quali sono i suoi contatti e come fare l’accesso all’area riservata del suo portale online.

Servizi della Banca Popolare Pugliese per famiglie ed imprese

L’obiettivo della Banca Popolare Pugliese è quello di offrire alle famiglie e alle imprese una serie di prodotti e servizi sempre più evoluti ed in linea con le loro esigenze. La banca punta anche alla valorizzazione del suo territorio partecipando ad iniziative di sviluppo locale, sostenendo l’imprenditoria artigianale ed agricola si piccole e medie aziende, a cui viene offerta una consulenza sulle vaie opportunità di investimento, previdenza, risparmio e finanziamento. L’istituto si impegna anche nella promozione di interventi mirati alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio cultuale ed artistico, che può rappresentare un’opportunità anche per la crescita economica ed occupazione dell’area.

Collegandosi al sito www.bpp.it è possibile vedere che i prodotti ed i servizi erogati dalla Banca Popolare Pugliese vengono divisi in cinque categorie in relazione alla clientela. L’istituto infatti si rivolge a:

    • giovani;
    • famiglie;
    • imprese;
    • enti;
    • soci.

Per quanto riguarda le famiglie, l’offerta comprese conti correnti, carte di credito, di debito e ricaricabili, servizi di pagamento, investimenti, protezione per casa, veicoli, finanziamenti e risparmio, finanziamenti (prestiti personali e mutui). Per quanto riguarda le imprese, invece, ci sono proposte per i conti correnti, gli strumenti di pagamento e di incasso, gli investimenti, i prestiti ed i mutui, la protezione dagli imprevisti.

Accesso all’area riservata del portale e applicazione ufficiale

Tra i tanti servizi offerti non possono mancare quelli relativi all’internet banking. Per gestire i propri conti correnti e i depositi a risparmio, i clienti dell’istituto possono accedere a Digiweb. Per farlo devono collegarsi al sito ufficiale www.bpp.it e cliccare sulla voce Area Clienti (si riconosce perché è un bottone arancione posto sulla parte alta della schermata). Nella nuova pagina bisogna selezionare il servizio a cui si è interessati e poi si fa il login inserendo User ID e password.

È disponibile anche i servizi di trading online (DigiBorsa). Si possono utilizzare i servizi di internet banking anche utilizzando la nuova App BPP, disponibile sia su Google Play che su App Store; l’applicazione si può sbloccare anche con riconoscimento facciale o con impronta digitale e permette di accedere a tutte le funzionalità di internet banking, dall’ordine di bonifici al pagamento delle bollette.

Dove si trovano le filiali della Banca Popolare Pugliese ed altri contatti

La Banca Popolare Pugliese ha 106 sportelli, 230.00 clienti e più di 32.000 soci. La maggior parte delle filiali, delle agenzie e degli sportelli ATM si trova in Puglia, ma la banca è presente anche in Molise, in Abruzzo, in Basilicata ed in Campania. Per trovare la filiale più vicina basta andare nella sezione Dove Siamo del sito ufficiale e filtrare i risultati selezionando la Regione, la provincia ed il comune di interesse. È possibile mettersi in ontatto con la banca utilizzando il form presente nella sezione Contattaci del sito, oppure è possibile chiamare il numero gratuito 800991499.



Leave a Reply