Banca Friuladria: cos’è, sedi, servizi online, login, offerte

banca friuladria

La Banca Friuladria è uno storico istituto di credito fondato a Pordenone nel 1911. Dal 2006 fa parte del gruppo creato dalla francese Credit Agricole per entrare nel mercato italiano. Vediamo quali prodotti offre come fare il login per usufruire dei servizi online, dove si trovano le sue sedi e quali sono le offerte attualmente in corso.

Storia e sedi di Banca Friuladria

Nata come Banca Cooperativa Popolare di Pordenone nel 1911, nel corso degli anni Banca Friuladria ha subito una continua evoluzione. Negli anni ’60 l’istituto è stato un ingranaggio fondamentale in quello che è stato definito il piccolo miracolo economico pordenonese. In quegli anni la banca inizia la sua espansione, incorporando altri istituti locali ed allargandosi in tutta la provincia. Negli anni ’70 è protagonista della nascita del consorzio tra le banche popolari della regione. Negli anni ’90, nuove aggregazioni e nuove apertura portano Banca Fiuladria a diventare un punto di riferimento per l’intero Friuli Venezia Giulia: proprio in questo periodo viene coniata la nuova denominazione.

Nel 1999 l’istituto entra a far parte del Gruppo Intesa e la seguente aggregazione degli sportelli del Banco Ambrosiamo Veneto presenti nella regione la portano ad essere la più importante banca ad azionariato diffuso dell’intero Friuli Venezia Giulia. Nel 2006 Banca Intesa si unisce a Sanpaolo Imi: Credit Agricole sceglie proprio Friuladria e Cariparma per dar vita al suo gruppo italiano. Nel 2007 Friuladria si espande anche in Veneto, acquisendo gli sportelli ceduti da Intesa Sanpaolo. Oggi l’istituto si chiama Credit Agricole Friuladria, è presente in Friuli Venezia Giulia e Veneto con 201 punti vendita. La sede si trova a Pordenone, in piazza XX Settembre n°2.

Prodotti, offerte, servizi online e login per l’Home Banking

I servizi offerti da Banca Friuladria sono divisi in quattro categorie:

    • Conti e carte (Conto Credit Agricole, Carta di debito, Mastercard Debit, Nexi Classic);
    • Assicurazioni (Protezione Vivi Smart, Protezione Vacanza, Protezione Casa Più, Protezione Mobile, Protezione Infortuni, Protezione Mezzi di Pagamento);
    • Investimenti (con servizi di consulenza, analisi di situazione finanziaria ed obiettivi, elaborazione del portafoglio, svariate soluzioni di investimento e monitoraggio);
    • Mutui (mutuo per acquisto casa, mutuo per ristrutturazione, surroga del mutuo).

In questo momento c’è un’offerta speciale per chi sceglie Credit Agricole:

    • c’è un buono Amazon di 100 euro per chi apre il conto online ed utilizza la carta di debito EasyPlus con una spesa di almeno 500 euro;
    • c’è un buono Amazon del valore fino a 100 euro per chi sottoscrive una o due polizze Credit Agricole Assicurazioni tramite il servizio di Home Banking.

A proposito, per accedere all’home banking è necessario andare sul sito ufficiale dell’istituto www.credit-agricole.it, cliccare sul bottone Accesso Clienti e selezionare la propria banca (in questo caso Credit Agricol Friuladria) ed inserire i propri codici. Per gestire il proprio conto, le carte e gli investimenti si può anche utilizzare l’app Now Banking.



Leave a Reply