MPS Euroshop: che carta è? Come si usa?

MPS Euroshop

Ormai dobbiamo dimenticarci dei contanti perché sta diventando sempre più comune l’uso di carte di credito, di debito e complete di bande o chip. Tutti abbiamo possiamo avere una carta prepagata e questo è la dimostrazione che l’uso dei contati sta diventando sempre più raro.

Le banche sono le prime ad essersi adeguati a questa necessità ed ecco che perfino gli enti bancari multinazionali o famosi, come il Monte dei Paschi di Siena, ha lanciato le nuove carte plastiche, come la: MPS Euroshop.

Si parla di una carta di debito che viene concessa a tutti i propri clienti avendo tanti benefici e vantaggi nell’utilizzo.

Carta di debito cos’è esattamente?

C’è una grande confusione quando si parla di carte di credito, prepagate e carte di debito. Tant’è che è normale che gli stessi correntisti bancari si trovano continuamente a chiedere spiegazioni o a controllare le caratteristiche delle proprie “carte”.

La MPS Euroshop è una carta di debito e non di debito, ma cosa vuol dire esattamente? Essa è collegata direttamente ad un conto corrente. Essendoci una disponibilità economica, cioè essendoci del denaro sul conto corrente, è possibile usare la MPS Euroshop. Questo vuol dire che si ha a che fare con un utilizzo del proprio denaro.

Quando però il conto corrente è del tutto vuoto, cioè non ha disponibilità economica, ovviamente non ci sono dei soldi da prelevare. La carta di credito invece consente di prelevare del denaro persino se il conto e in rosso, avendo quindi un debito con la banca che vien poi risarcito.

MPS Euroshop, come si usa

La MPS Euroshop è multifunzionale, nel senso che ha le stesse caratteristiche e impieghi del Bancomat o Pagobancomat. Si preleva il contante agli sportelli, con la possibilità di essere utilizzata anche all’estero. Si usa in tutti i negozi che sono convenzionati con VPAY. Disponibile per gli acquisti su internet.

Inoltre essa si può usare per prelevare perfino in altre banche con circuito multinazionale. Dunque rappresenta una carta bancaria con tutte le opzioni. Dotata di un circuito con chip riconoscibile perfino in wireless.

Come avere la MPS Euroshop

Per avere la MPS Euroshop, questa carta di debito deve essere richiesta direttamente presso la banca Monte dei Paschi di Siena, dove c’è un conto esistente. Ovviamente è una carta collegata an un proprio conto personale e solo i clienti di questo ente bancario la possono avere.

Tra l’altro è bene chiedere informazioni presso gli uffici che offrono consulenza almeno per capire le caratteristiche funzionali. Ad ogni modo la MPS Euroshop è utilissima quando si parla di viaggi all’estero.