Carta One Veneto Banca: cos’è e come richiederla? Ha dei costi?

Carta One Veneto Banca

Le banche si sono adeguate alle necessità e richieste dei clienti per quanto riguarda la facilità dei pagamenti con l’eliminazione dei contanti. Ad avere un grande successo sono le carte di debito, ma ancora meglio le carte prepagate. Quest’ultime non richiedono assolutamente la presenza di un conto corrente. Esse sono semplicemente delle carte che utilizzano il circuito bancomat, ma che non sono associate ad alcun conto corrente.

Tant’è che tutti le possono avere, basta che si è maggiorenni. I primi enti finanziari a proporre queste tipologie di carte furono le poste italiane, ma oggi le banche si sono appunto adeguate.

La Carta One Veneto Banca è una di questa, che ha poi molti benefici a livello di programmi che sono con utilizzo di circuito internazionale, adatto perfino per l’uso all’estero.

Carta prepagata, cos’è?

Esattamente come funziona una carta prepagata in cui rientra poi la Carta One Veneto Banca? Praticamente su di essa viene ricaricata una somma di denaro che ha un limite massimo di 5.000 euro. Si tratta di denaro che possiamo definire “virtuale”, ma che in realtà sono reali. Rivolgendosi allo sportello è possibile quindi versare del denaro che si ha intenzione di utilizzare.

A questo punto si usa la carta prepagata per fare acquisti presso tutti coloro che accettano il poss, cioè che accettano metodi di pagamento tracciabili. Essa utilizza il circuito visa o MasterCard. Perfetta anche quando si ha intenzione di fare degli acquisti online.

Carta One Veneto Banca, come richiederla

Come si deve richiedere una Carta One Veneto Banca? Ovviamente è necessario rivolgersi alle filiali della Veneto Banca oppure ad altre banche che sono del gruppo di Banca Apulia. Esse sono fornite direttamente agli sportelli e quindi basta richiederla.

La procedura per avere la Carta One Veneto Banca è semplice. Si deve solo firmare qualche modulo, dove ci sono i dati personali del richiedente, la firma e poi fare un versamento per avere un deposito sulla carta. Il deposito è a scelta del cliente.

A questo punto si fornisce la carta completa di PIN. L’attivazione avviene nel giro di 24 ore.

Carta One Veneto Banca, ha dei costi?

La Carta One Veneto Banca ha un costo di 15 euro da versare direttamente allo sportello. Tutto sommato non è un prezzo alto considerando quali sono i programmi di pagamento che essa utilizza. Alla fine poi la carta ha una validità permanente, nessun altro costo di commissione e tantomeno di spese annuali. Non avendo nessun conto corrente è una carta indipendente da usare quando e come si vuole.