Carte Consumit: che carta è? Come si richiede?

Carte Consumit

Se dobbiamo scegliere dei buoni metodi di pagamento, delle carte che permettono di eliminare i contanti, ma allo stesso tempo di avere diversi benefici e utilizzi, allora dovremmo rivolgerci alle carte: consumit.

Cos’è questo nuovo “ente”? In realtà è un gruppo che appartiene al Monte dei Paschi di Siena e che rilascia delle carte di credito che sono poi utili per un utilizzo in diverse situazioni.

La consumit ha studiato dei metodi di pagamento prendendo in considerazione le necessità dei propri clienti e delle novità per quanto riguarda i consumi. In passato, fino a meno di 5 anni fa, i pagamenti in contanti erano normali, anzi erano all’ordine del giorno, ma oggi la situazione è cambiata. Tutti utilizzano dei pagamenti tracciabili e per il futuro questa realtà sarà sempre più la normalità.

Quanti carte Consumit ci sono?

In totale sono 5 le soluzioni studiate da parte della Consumit per le carte di credito, come:

  • M’honey Card Basic
  • M’honey Card Classic
  • Carta Unica Classic
  • Carta Unica Gold
  • Blu Revolution

La prima è una carta di credito rivolta ai clienti del Monte dei Paschi di Siena che è a buon mercato a livello di costi. la seconda permette di avere dei servizi aggiuntivi che sono un utilizzo con diversi circuiti bancari e di pagamento.

Mentre la Carta Unica Classic è quella più utilizzata ed offre un pacchetto completo. Utilizzi per acquisti, prelievi e per un uso all’esterno. Continuando con la Carta Unica Gold, vediamo che essa offre dei servizi di copertura per eventuali problemi assicurativi in fase di viaggio, furto, rapina e via dicendo.

Infine la Blu Revolution, l’ultima delle carte Consumit, è quella considerata di lusso per tutte la funzionalità e i programmi che fornisce. Per avere ulteriori informazioni è il caso di rivolgersi direttamente alle banche.

Come richiedere le carte Consumit

Richiedere e avere queste carte di credito è semplice. Ci si deve rivolgere al Monte dei Paschi di Siena oppure alle sue succursali e filiali. Naturalmente andiamo a informarci direttamente agli sportelli e poi è possibile prendere appuntamento con un consulente interno.

Solo che si consiglia di rivolgersi agli uffici poiché essi possono dare tutte le prime informazioni utili.

Utilizzi e diversità

Come detto le carte di credito Consumit sono diverse perché hanno tutti dei programmi e servizi che sono studiati in modo che possano soddisfare interamente i clienti. A questo punto è normale che gli utenti possano avere dei problemi e difficoltà nel riuscire poi a scegliere quella adatta alle proprie necessità. Dunque è bene informarsi grazie ai diversi punti di consulenza che sono presenti agli sportelli o nelle banche.