Cargeas assicurazioni: servizi, opinioni e costi

cargeas assicurazioni

Cargeas Assicurazioni è un’importante realtà che fa parte del gruppo BNP Paribas, presente nel nostro Paese da più di trent’anni, anche se l’attuale denominazione è arrivata solo nel 2005. Vediamo quali polizze e servizi offre ai suoi clienti, come conoscere i costi delle assicurazioni ed altre informazioni utili sulla compagnia.

Prodotti e servizi offerti

Stiamo parlando di una compagnia che propone soluzioni sia per i privati che per le aziende. Per quanto riguarda i privati, le polizze disponibili sono suddivise in tre categorie:

    • Auto, polizze dedicate ai veicoli a motore con soluzioni per ogni tipo di esigenza di tutela;
    • Salute e infortuni, prodotti per proteggere se stessi dagli imprevisti o per assicurare alla famiglia un futuro tranquillo e sereno;
    • Casa, con soluzioni innovative per proteggere l’abitazione da ogni tipo di rischio.

Per quanto riguarda invece le imprese, i prodotti sono divisi in quattro categorie:

    • Prodotti per l’imprenditore, con la linea multirischi Scudo Speciale studiata per andare incontro alle esigenze di tutela delle piccole e medie imprese;
    • Auto aziende, con un’ampia scelta di coperture per tutte le tipologie di veicolo;
    • Condominio e fabbricato, soluzioni per tutelare i fabbricati, dalla casa al condominio;
    • Soluzioni su misura, ovvero coperture create ad hoc in base alle reali esigenze assicurative del cliente.

Canali di distribuzione, sito e calcolo dei costi delle polizze

Le polizze Cargeas Assicurazioni vengono distribuite attraverso diversi canali. Oltre agli agenti di città, che consentono di creare una tutela altamente personalizzata, le polizze possono essere sottoscritte presso le filiali UBI Banca e presso gli intermediari partner della compagnia (sul sito ufficiale di Cargeas è presente l’elenco completo). Per avere maggior informazioni sui prodotti è possibile anche rivolgersi alla sede della Gerenza più vicina.

Il sito ufficiale della compagnia, lo abbiamo appena citato, è www.cargeas.it. Navigando tra le sue pagine, oltre a trovare tutte le descrizioni dettagliate dei vari prodotti e servizi, è disponibile lo strumento per calcolare il preventivo delle polizze per auto ed altri veicoli. Bastano pochi clic per conoscere i costi dell’assicurazione: innanzitutto si deve selezionare il tipo di veicolo, poi si inseriscono i dati del proprietario, i dati della targa, i dati del veicolo ed i dati assicurativi. Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste, il sistema è in grado di eseguire il calcolo e mostrare il preventivo.

Il sito dispone anche di un’area riservata. Per potervi accedere i clienti devono registrarsi al portale seguendo una semplice procedura online. Per entrare nell’area riservata è sufficiente inserire la propria email e la password creata in fase di registrazione: in questa sezione personale del sito è possibile trovare tutte le informazioni in merito alla propria posizione assicurativa e alle proprie polizze.

Sede legale e contatti

La sede della compagni si trova a Milano, in via Tolmezzo 15; il numero di telefono è 02.4998801, mentre l’indirizzo email è cargeas@cargeas.it. È disponibile anche un indirizzo di posta elettronica certificata, ovvero cargeasassicurazioni.pec@legalmail.it. Per avere assistenza ed informazioni sui prodotti è possibile scrivere a infopolizze@cargeas.it, mentre per quanto riguarda i sinistri sono disponibili gli indirizzi per le denunce(denunciasinistri@cargeas.it) e per la richiesta di informazioni (infosinistri@cargeas.it).



Leave a Reply