Assimedici: polizze, servizi, info e contatti

assimedici

Chi svolge una professione sanitaria sa benissimo quanto può essere importante il fattore sicurezza nel suo mestiere. Assimedici offre diverse soluzioni mirate per la tutela della responsabilità civile di chi lavora in questo delicato settore, anche come libero professionista. Vediamo quali polizze e quali servizi vengono offerti e come mettersi in contatto con la compagnia.

Cos’è Assimedici e che servizi offre

Sul suo profilo Facebook, Assimedici si definisce come broker grossista specializzato nel settore delle assicurazioni per chi lavora nell’ambito delle professioni sanitarie. Effettivamente, collegandosi al sito web ufficiale www.assimedici.it è possibile notare l’ampia proposta, con servizi e prodotti dedicati a:

    • medici dipendenti di strutture sanitarie pubbliche;
    • medici liberi professionisti;
    • medici dipendenti di strutture sanitarie private;
    • giovani medici e specializzandi;
    • personale sanitario non medico.

Per ciascuna categoria basta selezionare la propria specializzazione o l’attività svolta per poter vedere l’elenco delle polizze responsabilità professionale disponibili erogate dalle varie compagnie. Per ogni polizza vengono riportati il massimale e le altre condizioni, con la possibilità di scaricare il set informativo, la scheda dei costi e il modulo di proposta da compilare ed inviare. È possibile anche chiedere l’emissione della polizza direttamente online.

Nel portale di Assimedici c’è anche la sezione dedicata alla difesa legale dei medici, con tutte le informazioni ed i documenti relativi alle varie convenzioni per la tutela legale. Tra le altre soluzioni assicurative proposte ci sono la polizza infortuni ed altre polizze specifiche. Inserendo l’username e la password, il sito permette di entrare nelle aree riservate ai clienti, agli intermediari ed alle compagnie.

Contatti e info sui pagamenti delle polizze

Per mettersi in contatto con Assimedici è possibile chiamare il numero verde 800633424. La sede legale si trova a Milano, in viale di Porta Vercelina 20; l’indirizzo email è info@assimedici.it, mentre l’indirizzo di posta elettronica certificata è info@assimedici.eu. Assimedici fa parte di Steffano Group, la cui offerta è divisa in varie aree di competenza: oltre alla già citata Assimedici, tra le altre unit del gruppo ci sono AssiSanità, AssInfermieri, AssiArt, AssiProfessionisti, AssiPMI, Assicondomiinio e AssiEntiPubblici.

I contratti assicurativi stipulati con Assimedici possono essere pagate dopo aver ricevuto la comunicazione con la lettera di emissione della polizza; una volta effettuato il pagamento è possibile inviare la ricevuta tramite fax (02.48009447) oppure tramite email a info@assimedici.it. I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario, oppure con carta di credito compilando il form online, inviando il modulo scaricabile dal sito tramite fax o telefomando al numero 02.91983311.



Leave a Reply