Assimedici: che tipo di polizze offre? Come contattarla?

assimedici

La legge obbliga chi esercita la professione sanitaria all’interno di qualsiasi struttura (ma anche i liberi professionisti che operano fuori dalle strutture) a stipulare una polizza professionale. Assimedici è un’azienda specializzata nella consulenza assicurativa per medici: scopriamo quali polizze offre e come è possibile mettersi in contatto con il loro personale.

Che polizze offre Assimedici

L’assicurazione obbligatoria per i medici copre la responsabilità civile professionale, quindi tutela il patrimonio dell’assicurato dal rischio di eventuali richieste di risarcimento da parte dei pazienti a cui siano stati cagionati dei danni nel corso dello svolgimento della sua attività. Assimedici propone una serie di soluzioni specifiche:

  • Polizze responsabilità professionale per i medici dipendenti di strutture sanitarie pubbliche;
  • Polizze responsabilità professionale per i medici dipendenti di strutture sanitarie private;
  • Polizze responsabilità professionale per i medici liberi professionisti;
  • Polizze responsabilità professionale per il personale sanitario non medico;
  • Polizze responsabilità professionale per giovani medici e specializzandi.

A queste si aggiungono anche le soluzioni per la difesa legale dei medici.

Come scegliere la polizza e chiedere l’emissione online

Collegandosi al sito ufficiale di Assimedici, raggiungibile all’indirizzo www.assimedici.it, è possibile vedere tutte le proposte disponibili. Basta entrare nella sezione dedicata alla propria categoria, scegliere la propria specializzazione dal menù a tendina e selezionare le compagnie di assicurazione: dopo aver cliccato sul tasto Visualizza soluzioni, sullo schermo appariranno tutte le polizze disponibili, con l’indicazione del massimale e di altre condizioni (si possono scaricare anche tutti i set informativi e i vari moduli relativi alle polizze). Una volta individuata la proposta più in linea con le proprie esigenze è possibile cliccare sul bottone Chiedi l’emissione della polizza online per iniziare la procedura telematica di sottoscrizione della polizza.

Contatti di Assimedici e altre proposte di Steffano Group

La sede di Assomedici si trova a Milano, in viale di Porta Vercellina 20. È possibile mettersi in contatto con l’azienda scrivendo una email all’indirizzo info@assimedici.it oppure un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo info@assimedici.eu. In alternativa è possibile chiamare il numero verde 800633424. Steffano Group propone soluzioni anche per gli infermieri, per i dipendenti di enti pubblici, per i professionisti dell’area giuridico economica e l’area tecnica e per gli intermediari assicurativi, più una serie di prodotti specifici. I clienti del gruppo possono accedere all’area riservata andando sul sito steffanogroup.it: nella parte alta della schermata c’è il tasto accedi: una volta cliccato basterà inserire le credenziali username e password per effettuare il login.



Leave a Reply