Documenti di disoccupazione: ecco cosa sono e a chi consegnarli

Documenti

Se siete disoccupati e state cercando un lavoro o un nuovo ruolo, dovrete compilare alcuni documenti. I documenti di disoccupazione sono i documenti che dimostrano che state cercando attivamente un impiego, quindi quando si presentano nella vostra ricerca di lavoro è bene sapere cosa sono e a chi dovete consegnarli. Ecco cosa sono i documenti di disoccupazione e a chi dovete consegnarli se vi trovate senza lavoro. I documenti di disoccupazione sono noti anche come documenti COV. L’acronimo sta per “certificato di verifica”, che è essenzialmente la stessa cosa dei documenti di disoccupazione. Si tratta di documenti che dimostrano che state cercando lavoro, il che sarà necessario se volete ricevere i sussidi dal vostro governo statale.

Che cosa sono i documenti di disoccupazione?

I documenti di disoccupazione (o documenti VOC) sono i documenti che dimostrano che si sta cercando attivamente un impiego. Ogni Stato ha i propri programmi di disoccupazione e questi documenti sono necessari per ottenere i sussidi dallo Stato. Se siete attualmente disoccupati e state percependo i sussidi, questi sono i documenti che dovrete presentare per dimostrare che state ancora cercando attivamente lavoro. Esistono due tipi di documenti di disoccupazione: quelli forniti dal datore di lavoro e quelli forniti autonomamente. I documenti forniti dal datore di lavoro dimostrano che il datore di lavoro precedente sta verificando che state ancora cercando attivamente un impiego. I documenti autodichiarati dimostrano che siete voi stessi a cercare attivamente un lavoro e che confermate di farlo regolarmente.

Chi deve vedere i documenti di disoccupazione?

Il primo gruppo di persone che vorrà vedere i vostri documenti di disoccupazione è il vostro precedente datore di lavoro, mentre il secondo gruppo è il governo statale. Il vostro precedente datore di lavoro ha bisogno di vederli per verificare che stiate ancora cercando lavoro. Se state parlando con il vostro vecchio capo, probabilmente vorrà vederli, se state facendo domanda per un nuovo lavoro, dovrete consegnare al datore di lavoro questi documenti. Il governo dello Stato è il secondo gruppo di persone che vorrà vedere i documenti. Per ricevere l’indennità di disoccupazione è necessario consegnarli all’agenzia di collocamento del proprio Stato.

Come si ottengono i documenti di disoccupazione?

Nella maggior parte dei casi, i documenti si ottengono dal precedente capo, potreste dover chiedere loro di fornirveli e potrebbero essere riluttanti a farlo, tuttavia, si tratta di un requisito legale. Se non avete un precedente datore di lavoro, potete procurarvi i documenti da soli andando sul sito web del vostro Stato per la disoccupazione. Potete anche recarvi all’ufficio di collocamento locale e chiedere di fornirvi i moduli necessari. Se il vostro Stato lo prevede, potete anche utilizzare il servizio online per presentare i documenti.

Il datore di lavoro mostra la verifica dell’occupazione

La verifica dell’impiego da parte del datore di lavoro è un documento compilato dal precedente datore di lavoro, è un documento che conferma che state cercando attivamente un impiego. La verifica dell’impiego da parte del datore di lavoro è il modo in cui vengono chiamate alcune pratiche di disoccupazione. Questo documento dimostra che state cercando attivamente un impiego. Potete ottenere questo tipo di documento anche contattando l’ufficio di collocamento del vostro Stato. Molti Stati richiedono che i datori di lavoro facciano compilare ai propri dipendenti un modulo di verifica dell’impiego (VOE) per poter percepire l’indennità di disoccupazione. Si tratta di un semplice modulo che chiede di confermare alcune informazioni di base, come le date di assunzione e il nome dell’azienda per cui si è lavorato.

Periodo di ammissibilità alle indennità di disoccupazione

Il periodo di tempo in cui si può ricevere l’indennità di disoccupazione varia da Stato a Stato. Dipende anche dalle circostanze della disoccupazione, compreso il motivo per cui si è perso il lavoro. In generale, per ricevere l’indennità di disoccupazione è necessario essere attivamente alla ricerca di un lavoro. Dovrete anche essere in grado di dimostrare di essere alla ricerca di un lavoro, ed è qui che entrano in gioco i documenti di disoccupazione. Se ricevete l’indennità, dovete assicurarvi di consegnare i documenti ogni mese. Se non si consegnano i documenti in tempo, si può essere esclusi dal sussidio.