Bcc Assicurazioni: opinioni, servizi e costi, contatti utili

bcc assicurazioni

All’interno del Sistema di Credito Cooperativo è nata Bcc Assicurazioni, compagnia attiva nel ramo danni. La compagnia opera attraverso gli sportelli delle Casse Rurali e delle Banche di Credito Cooperativo e grazie alle partnership con il Gruppo Bancario Iccrea e con Cattolica Assicurazioni è in grado di proporre polizze di qualità. Vediamo quali sono i servizi offerti e i contatti della società.

I servizi offerti da Bcc Assicurazioni

Grazie a Bcc Assicurazioni, i clienti del Credito Cooperativo possono accedere ad una serie di polizze studiate per la sicurezza dei privati e delle aziende, con prodotti a tutela della casa, dell’auto, della vita privata, della salute ed altri aspetti della vita quotidiana. Per quanto riguarda le aziende, sono disponibili le polizze Protezione fabbricato e BCC Pro Salute Aziende. Per i privati le opzioni sono davvero tante

Le polizze per i privati

Tra i prodotti più richiesti di Bcc Assicurazioni ci sono ovviamente le polizze a tutela dei mezzi di trasporto: con FormulaAuto è possibile proteggere l’auto e tutti i veicoli con un’assicurazione modulare. Il cliente infatti, oltre alla responsabilità civile obbligatoria per legge, può optare per varie garanzie tra cui Furto, Incendio, Kasko, Atti vandalici, Assistenza stradale, Tutela legale ed altri ancora. È disponibile anche le versioni Connect Smart e Protect, che prevedono l’installazione di un dispositivo sul veicolo.

Sono tre le soluzioni proposte per la difesa del patrimonio:

    • Formula Casa Sicura offre una tutela per i danni subiti dall’abitazione e dal suo contenuto in caso di alluvione, inondazione o terremoto;
    • Formula Casa e Famiglia non tutela solo la casa ed il suo contenuto, ma anche i componenti della famiglia (amici a quattro zampe inclusi) dagli imprevisti della vita quotidiana;
    • Formula Animali Protetti è la proposta per chi vuole tutelare la salute dei suoi amici animali (con il rimborso delle spese veterinarie e l’invio di un dog o cat sitter in caso di infortunio o malattia del proprietario) e proteggersi dai danni che possono creare a terzi.

Ovviamente tra le polizze offerte da Bcc Assicurazioni non potevano mancare quelle dedicate alla persona, con vari livelli di tutela. Socio in salute protegge il socio in caso di grandi interventi chirurgii, necessità di un legale e risarcimento dei danni causati accidentalmente a cose e persone (RC capofamiglia). Bcc Pro Salute ha una struttura modulare, quindi permette di crearsi una protezione personalizzata scegliendo tra le prestazioni: rimborso delle spese mediche per i grandi interventi chirurgici, rimborso delle spese mediche per il ricovero o gli interventi in generale, visite specialistiche e accertamenti diagnostici, assistenza con personale specializzato.

Infortuni Clienti è dedicata ai titolari di conto corrente e prevede la copertura si spese che potrebbero intaccare considerevolmente il patrimonio, come quelle relative alle rette di degenza presso cliniche ed ospedali, le spese di rimpatrio, la dipartita o l’invalidità totale permanente. Formula Persona è pensata per i lavoratori, proteggendoli dagli infortuni accorsi sia durante la loro attività che in ambito extralavorativo; si possono scegliere diverse garanzie, tra cui diaria per inabilità, temporanea da infortunio, rimborso delle spese mediche da infortunio, morte da infortunio.

Le polizze Payment Protection Insurance (PPI) proteggono l’assicurato da quegli eventi che possono compromettere la sua capacità di rimborso di finanziamenti e mutui; sono disponibili tre diverse formule: Formula Mutuo al Sicuro, Formula Prestito al Scro e CPI Prestiti Personali New. Infine, c’è il contratto di assicurazione collettiva contro gli infortuni, la malattia e le perdite pecuniarie: si tratta di Formula Tutela Reddito, disponibile nel pacchetto base (che tutela in caso di invalidità totale permanete superiore al 60% e da decesso da infortunio) e nel pacchetto plus (che include anche la perdita di impiego), che possono essere arricchiti con la garanzia opzionale decesso da malattia.

I contatti ed altri informazioni utili

La sede legale di Bcc Assicurazioni si trova a Milano, in largo Tazio Nuvolari 1. Il suo sito internet ufficiale è raggiungibile digitando l’indirizzo www.bccassicurazioni.com. Come abbiamo detto prima, i prodotti della compagnia vengono distribuiti attraverso gli sportelli del Credito Cooperativo: la sezione Distributori del sito permette di individuare la banca più vicina. Il Call Center Sinistri della compagnia è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 ed è raggiungibile ai numeri verdi 800316233 (per i sinistri auto) e 800471800 (per i sinistri infortuni e multirischi). L’indirizzo email della società è bccassicurazioni@bccassicurazioni.bcc.it, ma esistono anche degli indirizzi specifici per l’assistenza clienti, ovvero infore@bccassicurazioni.bcc.it (per le richieste sui rami vita e danni) e infoauto@bccassicurazioni.bcc.it (per le richieste relative alle assicurazioni auto).



Leave a Reply