BancoPostaImpresa Online: ecco che cos’è e come attivare il servizio

servizio

Le imprese possono avere delle esigenze particolari per la gestione dei loro affari: per questo motivo i vari istituti di credito hanno predisposto delle soluzioni pensate proprio per andare incontro a queste necessità. BancoPostaImpresa Online è il servizio di remote banking messo a disposizione di imprese, attività, pubblica amministrazione ed organizzazioni no profit. Vediamo quali sono le caratteristiche del servizio e come può essere attivato.

Cos’è e che funzioni ha BancoPostaImpresa Online

Il servizio di remote banking proposto da Poste Italiane ai clienti business è multi utente, perché consente all’Amministratore del Sistema di autorizzare più utenti ad operare sui conti, attribuendo loro anche diverse funzioni. BancoPostaImpresa Online è molto flessibile, infatti per adeguarsi al meglio alle diverse esigenze dei clienti è disponibile in diversi profili:

  • con BPIOL Info si può accedere solo alle informazioni sulle movimenti del conto;
  • con BPIOL Mono si accede alle funzionalità informative, ma si possono anche effettuare disposizioni tramite il proprio computer;
  • con BPIOL Multi le funzionalità informative ed operative sono disponibili sia sui conti BancoPosta che su conti aperti presso altri istituti (pagamenti e incassi vengono disposti tramite il circuito CBI);
  • con BPIOL Easy i liberi professionisti e le ditte individuali che hanno un conto BancoPosta Affari possono accedere a questo servizio semplice da utilizzare ma completo e sicuro.

Oltre ad essere multiutente, BancoPostaImprese Online è anche multi-impresa, perché sono disponibili due livelli di gestione: holding/subholding o Multi azienda.

Remote banking aziendale in sicurezza

Per un’impresa, come come per qualsiasi altra attività, la possibilità di poter operare a distanza sui propri conti in completa sicurezza è fondamentale: per questo l’accesso ai servizi di BancoPostaImpresa Online è legato all’utilizzo della BPIOL Key. Questo dispositivo è dotato di una smart card con certificato di firma digitale del titolare: per validare le operazioni è necessario inserire un codice PIN. I servizi informativi e dispositivi BPIOL sono disponibili dal lunedì al sabato tra le 6:00 e le 22:00 (per i pagamenti dei modelli F24 la chiusura è prevista alle 21:00).

Come attivare il servizio

Per attivare BancoPostaImpresa Online è necessario rivolgersi al proprio ufficio postale o ai Posteimpresa. In alternativa, è possibile attivare il servizio contattando direttamente il responsabile commerciale della propria regione. Per avere maggiori informazioni e per potersi mettere in contatto con il responsabile commerciale bisogna telefonare al numero verde gratuito 800160000 (attivo dal lunedì al sabato tra le 8:00 e le 20:00). Sul sito business.poste.it invece è possibile trovare tutta la documentazione informativa relativa a questo prodotto ed agli altri servizi dedicati alle imprese.



Leave a Reply