Quotazione Groupon in Borsa USA: valore titolo e come acquistare

Groupon è diventata nel giro di quasi dieci anni la più importante società presente nel campo degli acquisti tramite coupon il quale fa in modo che i suoi iscritti possano beneficiare giornalmente di offerte di moltissimi buoni sconti da poter utilizzare in esercenti sia locali che nazionali. Questo gruppo ha praticamente portato una rivoluzione nelle modalità di vendita di beni e servizi. Per tutti i clienti iscritti al sito infatti, la convenienza sta nella possibilità di poter usufruire di determinati prodotti e servizi con delle condizioni molto vantaggiose e nel frattempo, le aziende godono di pubblicità.

Groupon ed il suo percorso in borsa

Questa società nasce a Chicago nell’anno 2008 e dopo due anni acquisì un valore di ben 1,35 miliardi di dollari. L’ingresso ufficiale in borsa di Groupon avvenne invece in data 4 novembre del 2011, le quali azioni furono inserite a Wall Street con un costo iniziale di soli 20 dollari, inizialmente i risultati delle azioni di questa società non furono esattamente positivi, ma in pochissimo tempo i guadagni iniziarono a crescere molto velocemente e le perdite finanziarie si ridussero notevolmente. Groupon vide il suo arrivo in Italia durante il 2010 e la sua sede principale si trova nella città di Milano. Sul sito ufficiale italiano tutti i giorni vengono puntualmente proposte moltissime nuove offerte che si occupano di determinati settori, come ad esempio lo sport, l’estetica, la ristorazione, la musica, il cinema ed il teatro.

Valore attuale del titolo e come acquistare le azioni

Le azioni Groupon, dopo aver debuttato in borsa raggiunsero nel giro di poco tempo un valore di quasi 27 dollari, ma poche settimane dopo il valore scese fino a raggiungere i 15 dollari, ovviamente da allora le azioni Groupon hanno visto una ripresa significativa, non abbastanza però per fermare il loro ribasso, attualmente vengono infatti valutate a 3,80 dollari. Le azioni sono tuttora disponibili e vengono quotate sulla borsa USA del Nasdaq il quale si dedica alle aziende che si occupano del settore inerente alla tecnologia e ad internet. In Italia, il broker online Plus500 mette a disposizione queste azioni per tutti i traders interessati al loro acquisto.

Previsioni future sull’andamento in borsa di Groupon

Gli esperti del settore si dividono in merito al ribasso del valore delle azioni di Groupon, esistono difatti due principali idee molto differenti tra loro, da una parte c’è chi sostiene che questo periodo è il momento più adatto per investire acquistando le azioni della società visto che il valore ha raggiunto il minimo e non perderà altri punti in futuro e quindi la situazione è destinata solamente a migliorare, dall’altra parte ci sono coloro che sostengono che le azioni di questa società continueranno a svalutarsi ancora e consigliano dunque di prestare attenzione agli investimenti con queste ultime. Praticamente, coloro che pensano che questo titolo sia destinato a riprendersi consigliano degli investimenti a lungo periodo attraverso i canali bancari più tradizionali, mentre chi crede che le azioni Groupon si svaluteranno ulteriormente consiglia di utilizzare i contratti per differenza (CDF) o le più classiche opzioni binarie.

Questo perché questi tipi di servizi danno al trader l’opportunità di avere dei guadagni in poco tempo. L’importante in ogni caso è non dare per scontato di ricevere un risultato positivo attraverso le proprie operazioni, infatti in entrambi i casi sussiste il rischio di perdere i propri risparmi, il consiglio principale dunque è quello di effettuare le proprie performace con cautela. Una cosa certa, in ogni caso, è che fino ad adesso i risultati che sono stati conseguiti, specie sulla piattaforma Plus500, sono di norma positivi e molto incoraggianti per chi interessato ad acquistare le azioni Groupon. Per questo motivo, sosteniamo che questa azienda societaria propone ai traders un’opportunità per i loro investimenti molto interessante.