Carta American Express Black: caratteristiche, attivazione e costi di gestione
Il circuito bancario della American Express, ha creato delle tipologie di “card” esclusive. Tra queste citiamo la Centurion, ma adesso è giunta la Black Card, considerata come il top del lusso. Prestigiosa e che permette di avere tanti vantaggi per alcuni servizi realmente unici.
La Carta American Express Black viene affidata o meglio è data solo a coloro che hanno dei costi che superano le 250.000 euro di spese in un anno. Anzi per il prossimo anno c’è un ennesimo cambiamento. La Black card verrà data solo a chi potrà e spenderà un minimo di 450.000 dollari all’anno.
Prima del suo rilascio ci sono addirittura delle certificazioni dei requisiti patrimoniali che debbono essere inviati alla banca in fase di rilascio della card. Praticamente, in base ai calcoli eseguiti, questa card viene rilasciata esclusivamente a coloro che hanno un patrimonio superiore ai 16 milioni di dollari. Inoltre riescono ad avere un reddito annuo di 1.5 milioni di dollari.
Servizi esclusivi della American Express
Siccome si parla di una carta esclusiva ci sono appunto servizi esclusivi. Con la Carta American Express Black è possibile accendere ai lounge aeroportuali premium. Club esclusivi in tutto il mondo. Si affitta una limousine di super lusso oppure auto sportive, come la Ferrari, con effetto immediato. Praticamente basta chiedere e queste auto vi aspettano fuori all’aeroporti.
Ci sono poi personal shopper, utili quando si viaggia in paesi stranieri e vengono rilasciati biglietti esclusive per anteprime ad eventi unici.
In ogni Nazione in cui si viaggia è possibile che ci siano dei servizi aggiuntivi che sono riservati esclusivamente alla Carta American Express Black. Pensiamo che in Asia, in Cina, per i possessori di queste card ci sono addirittura ricevimenti e cene in ristoranti prenotati esclusivamente per il singolo soggetto.
Carta American Express Black caratteristiche
La Carta American Express Black è una carta di debito, avete letto bene, non è una carta di credito, ma di debito. Il motivo è dato dal limite eccessivamente alto delle spese che essa può sostenere. Ha un loto AMEX come tutte le carte di credito dell’American Express. Non ci sono limiti di spesa. Inoltre è una carta in titanio rilasciata esclusivamente su invito della banca.
Prima di avere la Carta American Express Black è necessario possedere la carta Platinum.
Attivazione e costi di gestione
Quanto costa “mantenere” la Carta American Express Black? Non è certo una carta di credito gratuita o offerta a chi ha un conto bancario. Per la quota di iscrizione di pagano circa 7.500 dollari, da rinnovare ogni anno. Inoltre c’è una commissione annua di 2.500 dollari.